NATURA, AMORE e VITA  Blog    Home    Indice   Books

Ad un’anima in sconforto

di Lucie Piazzo e Romolo Mantovani

Traduzione dal Francese: Antonio Bigliardi

 

Natura, Amore e Vita></p>

<p class=MsoNormal align=center style='margin-top:0cm;margin-right:62.1pt;
margin-bottom:10.0pt;margin-left:2.0cm;text-align:center'><span
style='font-size:48.0pt;line-height:115%;font-family: 

La forza del Cristo

continua ad agire nel tempo e nello spazio

tramite lo Spirito Santo.

 

Ogni fiducia ponetela in Dio solo.

San Pio da Pietrelcina

 

Pace, mia piccola sorella,

Sento la tua anima triste e vorrei aiutarti. In questo momento, ciò che soprattutto ti occorre, non è di cercare nei libri, non troverai niente, perché hai superato un certo limite di pensiero e non puoi ancora entrare in un altro piano.

Sei come colui che è tra due porte. Evidentemente, si trova un poco nell’oscurità. Bisogna portare pazienza ed aspettare.

La cosa migliore che puoi fare in questo momento, è di scendere in te stessa; fare un grande viaggio nel Silenzio della tua Anima; raccoglierti e cercare di sentire questa Pace che viene quando non si ha più fiducia negli uomini, quando non si ha quasi più fiducia in sé stessi, e non si sa più dove girare gli occhi, né dove mettere i piedi su un terreno solido.

Allora, si chiede e, se si ha la pazienza di aspettare, semplicemente aspettare: la risposta verrà. Una risposta chiara come il giorno e pura come il Pensiero di Dio. Il tuo pensiero diventerà più chiaro di giorno in giorno, comprenderai meglio la Vita.

Non occorre che tu legga in questo momento, perché tutto ciò che verrà dall'esterno di te stessa, non potrai assimilarlo. Sei colei che cerca nell'oscurità, un poco di Luce per guidare i tuoi passi. Se questa luce ti è data dall'esterno, non sarà sufficientemente ferma per sostenere le correnti forti ed impetuose dei grandi cambiamenti. Ma se questa Luce viene dal più profondo di te stessa, sarà Vera.

Ti sentirai ancora una piccola ragazza, ed al posto di mettere la tua mano nella mano di tua madre, avrai consapevolezza di mettere la tua mano nella mano della « Coscienza di Vita » che abbraccia tutto, che è forza e costruzione, che penetra gli esseri e le cose, che vede in te il tuo vero essere e conosce di che Pane hai bisogno e quale Acqua ti è necessaria.

Ed è proprio il Pane che ti occorre, che ti darà. Ed è proprio l'Acqua che ti occorre, che ti darà. Ti senti come una convalescente che esce dalla sua camera dopo una lunga malattia e non osa guardare in faccia la luce del Sole.

Niente di più puro e di più chiaro tuttavia, che un raggio di Sole per illuminare una vita interiore.

Fa’ come me, piccola sorella. Ho rigettato tutto lontano da me, salvo l'Amore e la Fiducia in Dio, ami meglio: nella « Presenza di Vita ».

E questa Presenza mi ha guidato e sostenuto attraverso le prove infinite che la mia anima ha superato.

Questa Presenza di Vita ha parlato e mi ha detto delle parole magiche: Che ti inquieti tu bambino, dei costumi, delle religioni e delle filosofie dei tuoi fratelli? Che cosa ti inquieti, di essere d’accordo o no con essi? Sei tu che devi sentire in te stesso la Presenza dell'Intelligenza grandiosa, della Suprema Bontà e della Saggezza Divina che ti ha concepito.

Tutto ha un piano. La tua vita ha un piano. Questo piano è unico, sebbene interpretato differentemente: « l'Amore ». Hai un programma, nella vita che è davanti a te, e devi viverlo. Questo programma è la tua « utilità individuale » nella Totalità Universale.

Che cosa t’importa se vivi o muori? Se hai una religione, un ideale o se sei smarrita completamente nei piani della materia?

« Tu Sei ».

E, siccome sei, devi dare alla « Ragione di Vita » tutto il suo valore e per questo, sii buona, sii onesta, fedele, sii soprattutto Vera, perché è nella Verità umile ma persistente che risiede il vero fuoco di Vita.

Apri gli occhi e vivi oggi la tua Vita utile. E se questa Vita è ben riempita, le porte della comprensione Superiore si apriranno, tutte grandi ed uniche, te lo ripeto piccola sorella che amo e che comprendo, tanto più che io stesso sono passato là dove tu sei passata.

Pace, sorella mia, posso assicurarti che la Luce si farà in Te, coraggio. Ti bacio nella purezza spirituale, ed il mio slancio va verso te per aiutarti a Ritrovarti.

Pace.

 

 

 

 

 

 

 

Natura, Amore e Vita
© 2017 Natura, Amore e Vita
LUCMEDINATURVI


HOME | INDICE | BIBLIOGRAFIA| Romolo Mantovani | Limone | Argilla | Polline | Alghe | Dono | Iside Diana | Medjugorje | MIDI | INTRO | PORTA | LE TRE MADRI | IL VERO CRISTIANO


in sottofondo: Guy Farley - Maria di Nazareth; Remix & Holophonics by Anton Caribian; Testo di Lucie PIAZZO e Romolo MANTOVANI; Fotografia, Grafica digitale e Compilazione Html di Antonio Bigliardi

Per CONTATTI: antoniob64@libero.it



INDICE GENERALE
 

 Natura, Amore e Vita - LUCMEDINATURVI